Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

PON FSE Fare per Unire -10.1.1A-FSEPON-PU-2017-205

Anno scolastico 2017/2018

Progetto di inclusione sociale e lotta al disagio per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico nelle aree a rischio e in quelle periferiche

Progetto Realizzato

Presentazione

Durata

dal 13 Luglio 2017 al 23 Luglio 2018

Descrizione del progetto

Fondi Strutturali Europei-Programma Operativo Nazionale 2014/2020

Asse I – Istruzione-FSE

Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.1

Titolo Progetto “Fare per Unire”

Codice Progetto    10.1.1A-FSEPON-PU-2017-205

CUP    D99G16004040007

ATTIVITÀ/DOCUMENTAZIONE

DATA

PROTOCOLLO

Pubblicità fase iniziale

08/11/2017

3690/U

Avviso di selezione esperti interni

14/11/2017

3783/U

Avviso di selezione interna: tutor e valutatore

14/11/2017

3785/U

Determina affidamento diretto stampa manifesti pubblicitari

15/11/2017

3816/U

Buono d’ ordine manifesti

16/11/2017

3842/U

Avviso di selezione per reclutamento di n. 5 esperti (Personale ESTERNO)

27/11/2017

3992/U

Avviso di selezione interna per il personale ATA

30/11/2017 

4066/U 

Avviso di selezione per i genitori

01/12/2017

4081/U

Nomina Commissione di Valutazione

18/12/2017 

4370/U 

Pubblicazione graduatorie provvisorie esperto esterno

05/01/2018

28/U

Pubblicazione graduatorie definitive esperto esterno

23/01/2018

247/U

Avviso di selezione alunni modulo “Il bisogno di parlare”

05/02/2018 

446/U

Avviso di selezione alunni modulo ” AmmallopPONiamoci”

05/02/2018 

447/U 

Avviso di selezione alunni modulo “GymGiocando”

05/02/2018 

448/U 

Avviso di selezione alunni modulo “Il Bullo In Rete”

05/02/2018 

449/U 

Avviso di selezione alunni modulo “Tutt’in tuta per contare”

05/02/2018 

450/U 

Avviso di selezione alunni modulo “PONiamoci in CIRCOlo”

05/02/2018 

451/U 

Richiesta spazi e attrezzi modulo GymGiocando

21/02/2018  

695/E

Richiesta spazi, strumenti e materiali PON Genitori “Diamoci una mano”

23/02/2018  

732/E 

Estratto delibera Collegio dei Docenti n.6 – Individuazione nuovo tutor a seguito di Rinuncia

26/02/2018  

764/U

Richiesta materiale modulo “Tutt’in tuta … per contare”

01/03/2018 

809/E 

Richiesta materiale modulo “PONiamoci in CIRCOlo”

02/03/2018

834/E 

Determina acquisto power bank, zaini e targhe

07/05/2018 

1697/U

Buono d’ordine Smart Graphic

08/05/2018 

1705/U

Pubblicità intermedia

14/05/2018 

1772/U

Disseminazione finale

23/07/2018 

2565/U

Obiettivi

Il progetto ha come obiettivo l’ inclusione sociale e la lotta al disagio; l’intento sarà quello di sperimentare, valorizzare e sviluppare i talenti, le competenze, le peculiarità e le intelligenze individuali, favorendo l’autostima, il coinvolgimento e il benessere, attraverso l’attuazione di moduli che spazieranno da laboratori in cui si potenzieranno le abilità di base a quelli artistici, teatrali e musicali. Il progetto si espleterà in luoghi diversi dai normali contesti formativi frontali, creando un ambiente in cui gli alunni possano mettersi in gioco, sporcarsi le mani, conoscere anche sbagliando e in cui possano costruire relazioni significative attraverso occasioni che consentano loro di maturare competenze cognitive, sociali e relazionali. Attraverso musica, arte e teatro, educazione ambientale e percorsi di legalità, ampliamento dei percorsi curriculari sarà possibile sviluppare competenze riconducibili al curricolo e azioni di rinforzo delle competenze di base per ampliare l’offerta formativa, anche utilizzando metodi di apprendimento innovativi.

Luogo

Partecipanti

Alunni della scuola primaria

Accessibility Toolbar