Arrivano i dinosauri!

Percorso laboratoriale relativo alle origini della vita sulla Terra

dal 18 Gennaio 2024 al 29 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

Durante l’anno scolastico 2023/2024 gli alunni delle classi terze stanno affrontando la STORIA legata alle origini della vita sulla Terra.

All’interno delle varie tematiche trattate è stato progettato anche un laboratorio artistico atto alla creazione di dinosauri con materiale non strutturato all’insegna del riciclo.

Gli alunni hanno accolto positivamente la proposta cimentandosi nella ricerca del materiale e della successiva realizzazione ottenendo lavori davvero originali e straordinari.

Questa esperienza ha permesso loro di approfondire la conoscenza delle varie ere geologiche, dei dinosauri e delle loro caratteristiche e di sperimentare nuove tecniche attraverso l’utilizzo di materiali di recupero  nel rispetto dell’ambiente.

Obiettivi

Approfondire la conoscenza delle ere geologiche, dei dinosauri e delle loro caratteristiche

Sperimentare nuove tecniche attraverso l'utilizzo di materiali di recupero nel rispetto dell'ambiente

Plesso "P. Mancini"