#CodeWeek

dal 7 Ottobre 2023 al 30 Ottobre 2023

L’EU Code Week è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

Cos'è

CodeWeek è’ la settimana della programmazione, che quest’anno si svolge dal 7 al 22 ottobre 2023. E’ un’iniziativa lanciata nel 2013 che ha l’obiettivo di portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale in tutti gli ambienti, scolastici e non, di promuovere il pensiero computazionale, di dare vita alle idee tramite la programmazione e migliorarne la visibilità e di riunire persone motivate per esplorare e conoscere il mondo digitale.

La nostra scuola, con una serie di attività di seguito enunciate, partecipa all’iniziativa europea #CodeWeek:

La cosa più importante Codefeet sez. D plesso Corso Umberto

Percorsi in codice classi prime

CodyRoby classi seconde

Progetto Coding: col…LEGO mani e menti classi terze/quarte/quinte

Labirintiamoci classi quinte

Alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria

Circolo Didattico “Pasquale Mancini” - Crispiano (TA)

via Regina Elena 1 – CRISPIANO (TA)

Plesso "Corso Umberto"

Corso Umberto, 74012 CRISPIANO (TA)